maldEstro

LA SCUOLA

DEGLI ATTORI DI ALIBI

delimiter image

Oltre ad un’ampia scelta di spettacoli, alibi propone anche la possibilità di attivare dei corsi di teatro presso scuole, enti e associazioni, tenuti da personale qualificato della nostra compagnia.
Dal 2013 ad oggi sono stati sede dei nostri corsi maldEstro tanti comuni del territorio: Tricase, Corigliano d’Otranto, Lecce, Matino, San Donaci, Salve, Ugento, ma anche scuole, associazioni o strutture formative.
Le tecniche adottate sono quelle del teatro nel sociale e della drammaterapia, permettendo a chiunque di trovare nel teatro uno spazio per esprimersi ed esprimere la propria creatività.
Del resto “Il gioco del teatro” rappresenta per tutti i popoli della terra il linguaggio privilegiato attraverso il quale è possibile esprimere la propria cultura, la storia, le tradizioni , gli usi e i costumi, ecco perché l’attività teatrale è oggi uno strumento di fondamentale importanza per promuovere la reciproca conoscenza in società complesse in cui si incontrano culture, tradizioni e lingue differenti.
Grazie ai corsi maldEstro è possibile avvicinare i giovani e adulti al teatro, non solo come fruitori, ma anche come protagonisti del “fare teatro” poiché, all’interno di tale attività, chiunque può prendere coscienza del proprio mondo interiore e del rapporto con il proprio corpo, imparando ad esercitare un controllo sulle proprie emozioni, superando difficoltà ed insicurezza e spronando a potenziare le proprie capacità creative.
I corsi sono tenuti da formatori qualificati ed esperti e sono divisi per fasce d’età differenti: bambini (5-14 anni) e ragazzi e adulti (a partire dai 15 anni di età).

Seguici

I NOSTRI EVENTI

delimiter image
Diario di Erina

  Non cerco mai il tempo per scrivere, è sempre lui che viene a cercare me. E, solitamente, lo fa quando sa che ho del tempo da dedicargli: quando, insomma,

Share
diario di Paolo e Cleidiane

                        Cari tutti, da pochi giorni a questa parte, assieme alla Dott.ssa Cleidiane Pinheiro de Freitas (laureata in Studi Geopolitici

Share
diario di Gustavo

Tutto sommato la quarantena non è andata male. Vivo in maniera privilegiata in una casa in campagna, abbastanza isolata anche in tempi normali e senza troppi vicini. Non sono solo,

Share
Diario di Roberta

…E CHE GRANDE QUESTO TEMPO …Sono state giornate furibonde, senza atti d’amore. Senza calma di vento. Solo passaggi di tempo. […] Care anime amiche… Non perdiamoci d’animo, siamo stati fatti

Share