maldEstro

LA SCUOLA

DEGLI ATTORI DI ALIBI

delimiter image

Oltre ad un’ampia scelta di spettacoli, alibi propone anche la possibilità di attivare dei corsi di teatro presso scuole, enti e associazioni, tenuti da personale qualificato della nostra compagnia.
Dal 2013 ad oggi sono stati sede dei nostri corsi maldEstro tanti comuni del territorio: Tricase, Corigliano d’Otranto, Lecce, Matino, San Donaci, Salve, Ugento, ma anche scuole, associazioni o strutture formative.
Le tecniche adottate sono quelle del teatro nel sociale e della drammaterapia, permettendo a chiunque di trovare nel teatro uno spazio per esprimersi ed esprimere la propria creatività.
Del resto “Il gioco del teatro” rappresenta per tutti i popoli della terra il linguaggio privilegiato attraverso il quale è possibile esprimere la propria cultura, la storia, le tradizioni , gli usi e i costumi, ecco perché l’attività teatrale è oggi uno strumento di fondamentale importanza per promuovere la reciproca conoscenza in società complesse in cui si incontrano culture, tradizioni e lingue differenti.
Grazie ai corsi maldEstro è possibile avvicinare i giovani e adulti al teatro, non solo come fruitori, ma anche come protagonisti del “fare teatro” poiché, all’interno di tale attività, chiunque può prendere coscienza del proprio mondo interiore e del rapporto con il proprio corpo, imparando ad esercitare un controllo sulle proprie emozioni, superando difficoltà ed insicurezza e spronando a potenziare le proprie capacità creative.
I corsi sono tenuti da formatori qualificati ed esperti e sono divisi per fasce d’età differenti: bambini (5-14 anni) e ragazzi e adulti (a partire dai 15 anni di età).

Seguici

I NOSTRI EVENTI

delimiter image
Estate 2019

Alibi artisti liberi indipendenti_Estate 2019 

Share
CAMPUS MALDESTRO 2019

MALDESTRO CAMPUS DI ALIBI TORNA DAL 17 GIUGNO AL 5 LUGLIO 2019 TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 13.00 VI ASPETTIAMO A CELACANTO  (MARINA SERRA DI TRICASE) Campus Teatrale maldEstro è

Share
IL 27 GENNAIO #39_RINASCITA A TRICASE PORTO

VISITA GUIDATA TEATRALIZZATA NEI LUOGHI DEL DP CAMP 39 La Shoah raccontata in una prospettiva inedita: quella degli abitanti del Salento degli anni Quaranta. Pochi lo ricordano, ma negli anni

Share
“muttura” ad Alezio giovedì 24 Gennaio

MUTTURA Uno spettacolo sorprendentemente leggero su un tema di scottante attualità: in “muttura” si parla dei rifiuti tossici interrati nel Salento, attraverso una pluralità di voci che portano in scena

Share