Artisti liberi indipendenti

DIARIO

delimiter image

Tanti frammenti di caos messi uno accanto all’altro sembrano meno assurdi, meno soli.Tra di loro si stabilisce un’inspiegabile armonia asimmetrica.

La tecnica di tanti frammenti di vita, di racconti e di immagini uno accanto all’altro ci piace da sempre. Era il 2015 quando, con Elisa Nocera, abbiamo confezionato questo video per aprire “muttura”, uno spettacolo che noi amiamo tanto. E per “noi” intendiamo noi -di Alibi e tutto il nostro pubblico-.

Ce ne siamo accorti con il tempo che la tecnica di montaggio di questo video è simile alla tecnica di scrittura dei nostri spettacoli, ed è la stessa lente che usiamo per guardare il mondo.“Sinestesia”: una fotografia istantanea fatta con tanti sensi diversi.Ecco, forse potremmo definirla così.

In questa sezione, a partire da oggi, vogliamo cominciare a raccogliere in maniera sinestetica le tante istantanee di vita che stiamo vivendo in questi giorni, per cucirle tutte insieme e provare, chissà – magari con uno spettacolo?- a tirante fuori quella inspiegabile armonia asimmetrica che poi è la vita.

Qual è la tua fotografia di questi giorni? Hai anche tu il tuo frammento di straordinaria quotidianità? Raccontacelo: con una lettera, un video, un testo, una fotografia … Mettiamo accanto – per come possiamo – le nostre vite. Perché messi tutti insieme siamo ancora più straordinari.